Aaaargh!

madpenguin.pngMigliaia (o forse milioni) di nerds e geek nel panico o coinvolti in terribili e futili lotte di pensiero a suon di post e commenti.
Stamani, arrivato in ufficio, leggo su Punto Informatico l’angosciosa notizia: alcuni server di Debian sono stati bucati. Nonostante ciò la distribuzione non è stata compromessa.
Ecco perché venerdì non c’era versi di aggiornare le macchine in ufficio sul security, o di consultare la lista dei pacchetti su packages.debian.org, penso, fra me e me.
Ma mentre su Slashdot impazza la bufera dei commenti, qualcun’altro informa che non si è trattato di un difetto di sicurezza, ma di una certa leggerezza nella manutenzione delle password. Intanto, Paperinik su Punto Informatico dice la sua: secondo lui il problema è stato affrontato con maggior serietà e tempestività di quanto non succeda in talune grandi aziende del software (proprietario). Wiggy ci tiene informati sullo stato di ripristino del sistema.

Un Commento a “Aaaargh!”

  1. Lorex afferma:

    …e finalmente! Maledetto pinguino! Alla fine ti hanno bucato anche la fottuta Debian! E ricorda….e’ solo l’inizio…presto bucheranno anche ciccio baiano!