Lucca, Pisa, Livorno

foto scontata10 giorni fa… Prima un giro nella cittadina che diede i natali a Pompeo Batoni (a cui nei pressi della piazza dedicata mi fo accaso vanto d’abitare) e a molti altri ancora personaggi illustri. Indi poscia una synpatica rassegna delle varie sfaccettature del turismo inflazionato di Piazza dei Miracoli, dove anche noi ci siamo cimentati nelle pose più scontate e banali. Infine l’assaggio, deh!, der cacciucco più salato che la storia del capoluogo labronico ricordi.

L’ordine delle foto è quasi accaso (nel senso che prima ci son tutte le foto di Jorge, che avea la data della fotocamera scazzata)

4 Commenti a “Lucca, Pisa, Livorno”

  1. Edo afferma:

    miii che giornata di sole stupenda!

    La meglio foto e’ quella della gente che si fa la foto arreggere la torredipisa.

    Appro posito, si pole salire d’in sulla vetta?

  2. Mau afferma:

    Sì, si pole salire, ma costa qui ‘ndici e uro, quanto comprare una bajur a forma della torre alta 50 centimetri che poi te la metti in c…asa ed è lò getto più kitsch che ci sia al mondo, ma vedrai come ti rammentano.

  3. Gemma afferma:

    …’tacci loro 15 neuri????
    Comunque, egregio, lei è sempre un talento per le foto (accaso o no). Non per nulla, il pezzo meglio a mio modesto parere l’è il Giorgio con la Giulietta sulla manina a mò di bambola… in fondo a reggere la torre son boni tutti…

  4. Mau afferma:

    Grazie dei compliments. La foto è appunto questa.