Tutta un’altra storia

La mia nuova postazione

10 Commenti a “Tutta un’altra storia”

  1. Edo afferma:

    anch’io ho 2 monitor, ma uno davanti e uno di dietro! e comunque sono 2 computers diversi…

  2. hronir afferma:

    Che OS e’ quello li’?
    Non (mi) funzionano piu’ i tuoi feed…

  3. Mau afferma:

    Si tratta di Windows XP.
    In effetti funziona solo il feed dei commenti, eppure sembra tutto a posto… controllerò ASAP.

  4. hronir afferma:

    Windows XP, Windows XP… dove ho gia’ sentito queste parole? dev’essere un traumatico ricordo d’infanzia ormai rimosso… :P

  5. Raffa afferma:

    Tu pari me trasposto! Nel senso che io uso il portatile con schermo a 14′’ e come schermo secondario un 17′’. Vabbeh, te lavori più in grande, ma comunque è vero: tuttun’antra storia con due schermi.
    E rianimando la polemica sui sistemi operativi: XP è l’unico software a pagamento che ho su questo computer. Il resto è free as in beer, e per la maggior parte open source. E non son mai stato così soddisfatto! Anche per XP. Sono un nerd colla “Camici Acorta”, loco ‘n fesso.

  6. Edo afferma:

    Ma il software opensource che usi e’ nativo per windows o funziona sotto cygwin o similari?

  7. Raffa afferma:

    I programmi della lista lista son tutti nativi per windows. O per lo meno son tutti programmi compilati per x86. Non uso emulatori.
    Occasionalmente uso cygwin (per esempio in questo periodo), ma non per far girare programmi sul mio computer. Per esempio adesso sto creando dei bot per wikipedia in python, e uso cygwin per collegarmi al server. Ma i file .py, ad esempio, gli edito col Notepad++.
    Stesso discorso per i file su un server remoto. Mi connetto al server con WinSCP e edito i file usando il NotePad++. WinSCP crea una copia locale, e se salvi da NotePad++ (o da qualsiasi editor tu usi) ti fa l’upload automatico sul server (insomma, è tutto tra sparente)

  8. Mau afferma:

    Al lavoro devo usare Windows XP per molti motivi che non sto a spiegare qui. Ma il mio lavoro ha anche molto a che fare con server Linux, cui son costantemente collegato tramite putty e, come il buon Raffa suggerisce, WinSCP in mitica accoppiata con NotePad++. Un bel modo di lavorare, anche se ammetto di aver avuto non pochi problemi all’inizio quanfdo non avevo capito in NotePad++ la differenza tra “Open” e “Edit” e il doppio click sui file remoti aveva impostata la funzione “Open”.

  9. Raffa afferma:

    Sì, in pratica darre moto, *nix è indispensabile (anche perché io un server windows l’ho ancora davvedere)

  10. Edo afferma:

    mah. quiallu niversi tadi lei den, CIA NO tutti ser verco uindo.