(pseudo)Dichiarazioni di voto

Ho provato il Politometro di Kataweb, come Alessio, e sembra che io sia più laico di Bertinotti.
L’idea è simile a quella del Political Compass, che provai qualche tempo fa, ma il test è alquanto semplificato.
Ho provato il Politometro di Kataweb, come Alessio, e sembra che io sia più laico di Bertinotti.
L’idea è simile a quella del Political Compass, che provai qualche tempo fa, ma il test è alquanto semplificato.
Sulla lista degli SmartaBoys ci furono delle avvisaglie:
Frustino, 8 febbraio 2007 2008, ore 9:24
Ma siamo sicuri che PPP sia in convalescenza a camminare in cerca di ville più o meno note?
Vedendo in TV le primarie USA, mi sembra di aver visto un candidato di nome Pelack Obama…
e la risposta del Raffa non si fece attendere (ore 11:50)
Giue. Se Ilpe Lacchi lo fanno presidente della Merica, io mi candido alla presidenza del circolo bocciofilo dei pensionati che sbraitano
dietro casa Delma Netti.
ed ecco che… magicamente…
Leggi il resto di questo articolo »
La Rathaus è il municipio.
Il municipio di Amburgo, in stile rinascimentale, è la sede del parlamento (ala sinistra) e del governo (ala destra) della città stato di Amburgo.
Amburgo, insieme a Brema e Berlino, è una delle 3 città stato della Germania, ed ha un proprio parlamento (Bürgerschaft), composto da 121 deputati, che elegge il capo del Governo, delibera le leggi del Land e approva il bilancio.
Il governo è chiamato Senato. Il capo del governo è il Erster Bürgermeister (Primo Sindaco). Egli è il capo del potere esecutivo. I ministri si chiamano senatori. Attualmente ci sono 10 dicasteri diretti da senatori. Il Senato rappresenta la Libera Città Anseatica di Amburgo di fronte agli altri Länder (13), al Governo federale e agli altri Stati (Brema e Berlino).
Altre foto della Rathaus…
Live webcam dalla Rathausmarkt…
Amburgo.blogspot.com - Il mio blog su Amburgo
Fine della prima parte, inizio della seconda parte
Tempo fa avevo segnalato l’iniziativa dell’OLPC (One Laptop Per Child) di Negroponte.
Non sapevo che a Firenze esistesse anche un assessorato all’informatica, comunque il 7 marzo è stato promotore della nascita di OLPC Italia (o OLPC Firenze, non ho capito la differenza). Insomma, si può ordinare l’XO anche da noi.
La prima volta che sono arrivato ad Amburgo è stato in treno.
La stazione centrale di Amburgo è una delle più grandi della Germania settentrionale (per dimensioni e per traffico). Fu inaugurata nel 1906. Prima di allora Amburgo era servita da 4 stazioni più piccole, oltre a quella di Altona (che però rimase una città separata da Amburgo fino al 1937, quando fu promulgata la legge per una Grande Amburgo).
L’atrio della stazione, che misura 120 x 140 metri, è il più grande della Germania. Sotto il suo tetto di vetro e acciaio alto 130 metri ospita, fra l’altro, la Wandelhalle, un centro commerciale costruito nel 1991, con negozi aperti anche la sera e nel fine settimana.
Amburgo.blogspot.com - Il mio blog su Amburgo
Ecco come i binari della tramvia saranno immersi nell’asfalto nei punti di attraversamento.
Questa foto è stata scattata nel punto di attraversamento pedonale di recente apertura in Piazza Batoni. Altre foto della prosecuzione dei lavori continuerò a metterle in un album apposito.
I 12 punti della lista di Ferrara…
ma perché non andare otre?
La controproposta di Leonardo…
Un classico…