Kotipizzan Berlusconi
Dal buon Raffa vengo a sapere che in Finlandia il nostro syNpatico leader dà nome ad una pizza della catena finlandese di pizzerie KotiPizza. Il link sull’immagine vi conduce ad una pagina da cui potete scaricare gli spot radiofonici della nuova pizza in formato MP3 (in finlandese).
Una nota di sarcasmo: il primo ingrediente della pizza Berlusconi è la renna affumicata (savuporo), un ingrediente che Silvio, se vi ricordate, avrebbe volentieri sostituito con il culatello di Parma.
Ha vinto il concorso come miglior pizza del mondo (non ho capito bene se fra le pizze di Kotipizza o di tutto il mondo).
Altri ingredienti sono i gallinacci (kanttarelli) e le cipolle rosse (punasipuli). Per la pasta (runsaskuitupohja) ci vuole l’aiuto del Raffa perché non capisco bene come sia fatta.
Comunque 10 euri mi pare un po’ cara.
Venerdì 6 Giugno 2008 @ 12:46
Sì, anche perché a 5,50 euro da Da Mario si mangia una bella pizza. La pubblicità dice anche che la pizza è rilasciata in edizione limitata solo per l’estate 2008.
Mercoledì 11 Giugno 2008 @ 18:39
Grande Mau, sei in vero anticipo.
Mercoledì 11 Giugno 2008 @ 18:40
Anzi grande Cippa.
Mercoledì 11 Giugno 2008 @ 21:44
Ma io direi grande questa collaborazione fra Italia e Giappone che ha dato i suoi frutti.
Giovedì 12 Giugno 2008 @ 10:25
La pasta é fatta (pare) di farina integrale e di segale. Viene proprio voglia di assaggiarla (o dovrei forse dire ‘assaggiarLO’?)
€10 euro per una pizza particolare (tenete conto che la renna é comunque un ingrediente ’speciale’: non la mangiamo certo tutti i giorni a posto di maiale o vitello! I finferli (i fungi usati per fare la pizza) sono anche quelli pituttosto care) non é esagerato. Anzi, in tanti paesi europei siamo su questi prezzi, in alcuni anche sopra (vedi UK).
Giovedì 12 Giugno 2008 @ 10:56
A questo punto urge la visione della pizza finlandese da vicino. Nel senso che qui di seguito c’è il video di PizzaTube, per chi fosse abbonato al feed dei commenti e non lo vedesse nel feed reader.