L’anomalo bicefalo

Ricevo e pubblico:

Venerdì 30 gennaio “L’anomalo bicefalo” andrà in onda senza censure, con l’audio!
(su Atlantide TV alle ore 21 all’interno di Planet)


Santa Cristina, 28 Gennaio 2004

Salvo sorprese dell’ultimo minuto ce l’abbiamo fatta!
In base alle notizie in nostro possesso, l’ufficio legale di Multithematiques (la proprietaria del canale Planet che ospita Atlantide TV), esaminato l’”Anomalo Bicefalo”, ha ritenuto infondata la querela avanzata da Dell’Utri contro Atlantide TV - Sky - Dario Fo e Franca Rame.
Da qui la decisione di togliere la censura al programma e mandarlo in onda finalmente “con l’audio”. Fin qui gli aspetti “legali”. Ma siamo tutti consapevoli che senza le migliaia di persone che in tutto il mondo si sono indignate per questa censura non si sarebbe mai arrivati a questo esito.
Se accadrà veramente, come a questo punto pare proprio, si tratterà di un piccolo successo insperato della libertà d’informazione e di satira.
La situazione italiana al riguardo resterà pessima ma sarà un segnale importante del peso che l’opinione pubblica può avere su questi fatti fondamentali per la democrazia.
Ora c’è il rischio che, visto il preavviso minimo, pochi sappiano della messa in onda.
Chiediamo quindi a tutti e in particolare agli operatori dell’informazione di dare diffusione alla notizia.
Non possiamo non concludere ringraziando ancora una volta tutte le donne e gli uomini di buona volontà che hanno difeso quest’iniziativa di Atlantide Tv con gli strumenti della comunicazione e del dialogo.

Il testo dell’anomalo bicefalo »

2 Commenti a “L’anomalo bicefalo”

  1. Enzo afferma:

    http://www.reggio.tv/

  2. Enzo afferma:

    Contenta, Otta, della minor prolissità di quest’ultimo post? ;-)