OLPC Firenze
Tempo fa avevo segnalato l’iniziativa dell’OLPC (One Laptop Per Child) di Negroponte.
Non sapevo che a Firenze esistesse anche un assessorato all’informatica, comunque il 7 marzo è stato promotore della nascita di OLPC Italia (o OLPC Firenze, non ho capito la differenza). Insomma, si può ordinare l’XO anche da noi.
Venerdì 14 Marzo 2008 @ 18:55
Si, è venuto Negroponte a Firenze che ha tenuto una conferenza stampa a Palazzo Vecchio. L’acquisto può esser fatto sia singolo che nella formula Get 1 Give 1. P.S: Firenze non ha un assessore all’informatica (magari..) ma un assessore ai servizi informatici e all’innovazione.
Sabato 15 Marzo 2008 @ 08:20
Giuee. Ma unn’è che si possan votare direttamente gli assessori? Sennò io voto il Dani!!!
Sabato 15 Marzo 2008 @ 10:45
Be’, io dell’Assessorato all’Informatica lo lessi nella brochure.
Domenica 16 Marzo 2008 @ 12:27
Sì, infatti, stavolta l’è da smerda’ un po’ Iddani: “Firenze non ha un assessore all’informatica (magari..) ma un assessore ai servizi informatici e all’innovazione”. O unn’è uguale? Checci si sottilizza sui nomi, ora? Va ia, vai!
Domenica 16 Marzo 2008 @ 19:00
Come al solito la gran confuzione del comune. Sul volantino c’è scritto assessorato all’informatica e sul sito “Assessorato Politiche e interventi per l’accoglienza e l’integrazione (marginalità, nuove povertà, rom, immigrazione , carcere , reti di solidarietà, albergo popolare), E-government e Progetto People, Informatizzazione e rete civica, Servizi democratici, Terzo settore e No-profit”
Domenica 16 Marzo 2008 @ 21:22
Sieeee… occhessi pole chiama’ un assesso rato accodesta maniera? Man comune son tutti grulli, telo dico io, vai!