Strana cabala di un tragico destino di multe
Ieri sera Julia e io volevamo andare a fare la spesa e abbiamo deciso di prendere (per fortuna) la mia macchina. Arrivati dove l’avevo parcheggiata, ahimé, ci accorgiamo che la macchina non c’era più. Tra l’altro non è nemmeno che fosse tanto vicina a casa. Siamo quindi dovuti tornare a casa dove, con una rapida telefonata, ho tristemente appreso che la macchina era stata ovviamente carrettata. Eppure mi pareva tutto in regola: nessuna pulizia delle strade, e tutto in regola con il parcheggio in area residenti. No, pulizia e parcheggio non c’entravano niente, il comune aveva deciso che c’era di riasfaltare e rifare la segnaletica orizzontale di una delle piccole strade meno danneggiate di tutto il circondario.
Ironia della sorte, in depositeria me l’hanno parcheggiata al numero magico.
Venerdì 30 Maggio 2008 @ 11:21
Non capisco. Ma il fatto che ci sarebbero stati i lavori, e conseguente divieto di sosta era segnalato?
Venerdì 30 Maggio 2008 @ 12:07
Dovrebbe essere stato segnalato almeno 48 ore prima. Mancai ovviamente di passare di lì nelle 48 ore precedenti alla rimozione.
Venerdì 30 Maggio 2008 @ 14:39
Ma non devono mettere l’apposita segnaletica verticale? (a partire da 48 ore prima)
Voglio dire, non te ne sei accorto oppure non c’era?
Venerdì 30 Maggio 2008 @ 14:51
La tua prima ipotesi è senz’altro corretta, conseguentemente la seconda non è né verificabile né falsificabile. Il problema è che dovrebbero mettere la segnaletica a partire da 42 ore prima. Questo sì che avrebbe un senso. In tutto quell’ipotesi mi costò 138,75 euri, 1,25 euri in meno di un mese di affitto del garage.
Sabato 31 Maggio 2008 @ 11:55
Giueee. Anch’io un giorno non trovai la macchina al parcheggio. Ma non me l’avevano carrettata, me l’avevan rubata. La polizia però me la ritrovò il giorno stesso di quando feci la denuncia. In pratica pagai 50 euro di franchigia per la riparazione della serratura forzata. Per la serie, meglio farsela rubare che carrettare. Roba da Pezzi.
Giovedì 5 Giugno 2008 @ 11:34
Mau se vuoi ti consiglio un servizio del comune di Firenze (http://news.comune.fi.it/vespa/) che ti avverte con email di eventuali lavori sulle strade che te gli indichi. In realtà il servizio fa un po’ caga’ però meglio di niente. Pensa, io a dicembre ero a Washington; la mattina apro il pc, scarico la posta e vedo che ci sono lavori proprio dove avevo lasciato la vecchia gloriosa Punto per la settimana. Insomma, chiamo Annalisa tramite skype e le chiedo se può andare a dare un occhio, ed effettivamente di lì a poco averebbero chiamato i vigili. Comunque fatto sta che secondo me 48 ore son poche.
Giovedì 5 Giugno 2008 @ 22:12
Infatti, mi sono registrato… L’idea sarebbe ottima, ma il servizio non è il massimo. Dà degli errori in fase di registrazione (poi però ci si registra lo stesso), il servizio SMS non funziona. Il modulo per salvare l’elenco delle vie non funziona con Firefox. La limitazione a 10 vie tra cui scegliere è inoltre piuttosto seccante, ma credo che per ovviare al problema farò più registrazioni con indirizzi di posta elettronica fittizi dirottati al mio indirizzo standard tramite alias.
Venerdì 6 Giugno 2008 @ 09:35
Siee, ti ci vole 100 indirizzi (se Firenze avesse 1000 strade)…
Comunque, Dani, mi pare che il servizio t’abbia davvero ben servito!
Venerdì 6 Giugno 2008 @ 09:42
Ma mi bastan quelle presso a casa. Ma son più di dieci, e forse più di venti ma men di 30.
Venerdì 6 Giugno 2008 @ 10:16
Era definito o indefinito il loro numero? Il problema implica quello dell’esistenza di Dio. Se Dio esiste, il numero è definito, perché Dio sa quante sono le strade presso casa del Mau. Se Dio non esiste, il numero è indefinito, perché nemmeno il Mau puo’ contarle. In tal caso, ci sono meno di 30 strade e più di 20, ma non 21, nè 22, nè 23, nè 24, nè 25, nè 26, nè 27, nè 28, nè 29. Codesto numero intero è inconcepibile; ergo, Dio esiste.
(argomentum maulogicum)
Venerdì 6 Giugno 2008 @ 10:32
L’idea è buona. L’unica cosa è che avverte praticamente in tempo reale (della serie arriva oggi una mail che oggi ci sono i lavori…). Comunque, meglio di niente.
Venerdì 6 Giugno 2008 @ 11:56
@Dani:
Meglio di niente, senza dubbio.
La cosa ganza sarebbe anche il servizio che ti manda un MMS sul cellulare della tua macchina mentre viene carrettata.
@honir:
Un bel dilemma. Il fatto è che ancora non ho deciso esattamente quali e quante sono le vie che mi interessano, eppure so già che sono più di 20 e meno di 30. D’altronde è vero che non si tratta, al momento, di numero intero definito, eppure lo sarà. Quindi in questo caso siamo di fronte a un numero intero la cui definizione è soggetta a mutamenti. Nel caso di Borges, anche se la visione era un evento passato, nessuno ha contato il numero di uccelli, quindi solo Dio poteva conoscere quel numero. Qui l’esistenza di Dio pare invece condizionata temporalmente. Se io non dovessi mai decidere quel numero Dio continuerebbe ad esistere? E nel momento in cui decidessi quel numero e questo diventasse definito Dio cesserebbe di esistere o cesserebbe almeno la validità dell’argomento (ammesso che questo sia valido)?
Venerdì 6 Giugno 2008 @ 13:00
Sbrigati a deciderti sul numero di strade, così potrai vantarti del reato di deicidio! vuoi mettere?
Sabato 7 Giugno 2008 @ 14:20
Io Mau la lascerei la macchina sui binari della tranvia in viale talenti tanto non ci lavora nessuno