Gli U2 la fanno grossa…
ma Elio e le storie tese ci erano arrivati prima (e meglio).
È chiaro che il mercato della musica deve cambiare e la risposta non può essere semplicemente quella di dotare i propri dischi di sistemi anticopia. Mi è successo ben due volte con i dischi di Max Gazzè, infatti, comprati originali, e prendendola, sostanzialmente, nel baugigi. Perché la misura di protezione anticopia del disco altro non è che un sistema farlocco che finisce per punire l’acquirente del disco originale (per esempio io, che uso Linux e non posso ascoltarmelo sul PC) mentre lascia impunito il pirata che tanto trova comunque il sistema di gabbare la casa discografica.
La tennologia va usata in modo intelligente e innovativo, non miope e conservatore..
Venerdì 22 Ottobre 2004 @ 10:05
Ma perché non scarichi gli mp3 direttamente dal sito iPod? Dovrebbe costare circa 6 Euri.
Venerdì 22 Ottobre 2004 @ 11:14
Effettivamente io ho un disco di Björk protetto e devo ammettere che, sebbene non faccia problemi a lanciarlo su windows, ha una modalità di protezione che non so quanto sia a standard.
Comunque iTunes lo ritengo (per me) comodo quando avrò un lettore portatile di .mp3. Altrimenti compro il disco. Dice 6 Euro contro 20? Per gli U2 si può fare. Per altri no. Vorrà dire che si aspetterà il tempo di quando ci sarà un’offerta.
P.S.: ma ti ricordi Mauro quando si parlava col Daniello di lettori portatili mp3? I bei tempi di Torn di Natalie Imbruglia e Nobody’s wife di Anouk??!! O che erano sei/sette anni fa?
Venerdì 22 Ottobre 2004 @ 11:50
6 euroni per gli U2 ?? Ma siamo impazziti?
Poi ho bisogno di 1M Euro di valium!
Venerdì 22 Ottobre 2004 @ 12:00
No, basta che ti ascolti 1deciminuto di Nora Jones e ripristini il livello neuronale.
Mercoledì 3 Novembre 2004 @ 15:30
U2 has cut a deal with Apple Computer to sell custom iPods promoting the band’s forthcoming album - Aaaah! Now I’m getting tempted!!!