I corsi di lingua della BBC
Trovare dei buoni corsi di lingua gratuiti sul web non mi sembrava cosa semplice. In effetti avevo tentato diverse ricerche con scarso successo. La mia intenzione era quella di studiare un po’ di tedesco interattivamente, on line, visto che per ora ho costantemente disatteso il mio impegno con i libri di grammatica e gli esercizi.
Mi sono finalmente imbattuto negli ottimi corsi di lingua della BBC, certamente adatti per chi già ha dimestichezza con l’inglese.
Ci sono gli MP3 da scaricare con le frasi quotidiane essenziali in 36 lingue europee (la cosiddetta sezione Quick Fix) e i corsi veri e propri molto ben organizzati ricchi di esercizi e test interattivi. Da segnalare anche le divertenti sezioni “Cool …” per ogni lingua (il Cool German, il Cool Italian e così via).
Giovedì 25 Ottobre 2007 @ 08:51
Vai a cagare sulle ortiche!
Giovedì 25 Ottobre 2007 @ 09:31
Ti rifaccio la dentatura!
Giovedì 25 Ottobre 2007 @ 15:41
Quella che non ho capito e’ proprio la prima: “cosa avanzi?”
E’ cmq spettacolare l’intonazione e il tono dell’audio, dovendo cercare un compromesso fra una pronuncia chiara e distinta a scopo didattico, e un tono comunque in accordo col senso “cool!” dell’espressione…
Chissa’ se mi dara’ la spinta per imparare un po’ di francese…
Venerdì 26 Ottobre 2007 @ 15:33
grande! mi sono iscritto a quello di spagnolo! per l’olandese c’e’ solo il quick fix, e in quello sono abbastanza ferrato.