meBlog anche moblog
Dopo tanto penare per via di problemi col cellulare nuovo ecco che adesso ho pure il moblog nel meBlog. Grazie allo zio Yurix per gli esempi e insegnamenti nella programmazione della bash! In foto infatti c’è lo script che permette la magia di postare sul blog direttamente dal cellulare…
Lunedì 18 Ottobre 2004 @ 23:24
Copio e incollo direttamente dal sito Digiland:
I Moblog o mlog sono del tutto simili ai weblog con la sola differenza che la pubblicazione dei contenuti sul website avviene partendo dall’invio, da un cellulare, di un MMS (oppure SMS) con la possibilità di allegare testo e immagini.
[…]
Il sistema dei Moblog trasforma i telefoni mobili in dispositivi potenti di pubblicazione Internet
[…]
Martedì 19 Ottobre 2004 @ 09:41
Giùe bello. Peccato non abbia ancora capito come si fa a spedire gli MMS, comunque viste queste innovazioni tennologihe, bisognerà mi aggiorni
Martedì 19 Ottobre 2004 @ 13:35
l’hai gia’ provato?
voglio la versione 0.4!!!
Martedì 19 Ottobre 2004 @ 13:36
Penzo (con la zeta) che questa entry sia stata effettuata via gellulare (con la g)
Martedì 19 Ottobre 2004 @ 15:16
Confermo che la entry, news o post o come dir si voglia (ma come si vuole dire?) è stato effettuta (notare la discordanza di genere) dal cellulare anche se l’ho dovuto/a correggere via web perché c’era una lettera accentata. In questi casi il cellulare manda i testi codificati UTF-8 e non mi ci sono messo a decodificarli. Lo 0.4 (very near to come) non integra questa caratteristica che, anzi, penso non sarà integrata da nessuna futura versione pubblica del meBlog perché mette in campo troppe robe…