Paradossi della legge antifumo
Lunedì 28 Febbraio 2005 @ 20:47Debbo al Tarchiapone la segnalazione di questo articolo apparso sul Venerdì di Repubblica del 25 febbraio.
Debbo al Tarchiapone la segnalazione di questo articolo apparso sul Venerdì di Repubblica del 25 febbraio.
Il 7 marzo c’è ancora il rischio che la brevettabilità del software passi in Europa.
Ne spiega i dettagli .mau. in un suo post, e invita a scrivere al proprio eurodeputato, proponendo anche un possibile modello di lettera. Ho seguito il consiglio e invito chi può a fare altrettanto.
Inoltre segnalo anche un appello al Governo del Lug Roma, a cui ho aderito: http://www.lugroma.org/contenuti/attivismo/noswpatent/appello_feb2005.
Ho letto sul sito del Phibbi che l’è venu’ fora il trailer del film della Guida Galattica per gli Autostoppisti…
Il film esce (ma dove, in USA?) il 29 aprile.
Chissà quando uscirà in patria italica?
C’è una bella damigiana.
Leggo da una news su MegaChip che la televisione di stato svedese ci piglia bellamente per le mele con uno spot in cui, per dare l’immagine di una televisione libera e indipendente, fa il confronto con la situazione dell’Italietta berlusconiana.Be’, che dire? Beati loro.
Lo spot (WMV 3,3 MB)
Ecco un bel sitino che ci fa rivivere gli antichi fasti (a me ricorda soprattutto le medie) di Giovannona coscialunga e trasmissioni cult come Colpo Grosso.
Peccato che le sezioni più interessanti siano a pagamento.
Qui si fa tutto un gran parlare male di Windows e ho persino filtrato gli annunci Microsoft dal Google Adsense. Però questa screenshot che mi ha mandato il mio capo è da record: la nostra macchina morgana (Windows 2000 server) è su da più di sei mesi e non si è mai lamentata.
Sirky: il primo posacenere a misura di ministro. Ottimo per soddisfare quella fastidiosa necessità di spengere la cicca o svuotare il fornello della pipa.
Se potessi lo venderei su e-compratelo, ma non mi riesce caricarci le immagini.
UPDATE
Con il Firefox alla fine ce l’ho messo
Ieri la Commissione Giuridica del Parlamento Europeo ha votato per il riavvio dell’iter legislativo circa la brevettabilità dei software: la proposta era stata portata avanti per sbloccare l’impasse e ripristinare quello che era il testo originario.
Grazie a Cippa ho potuto scaricare una vecchia puntata di Golem e recuperare l’inquietante incipit della trasmissione che fornisco in mp3.