Mi laureo nel 2020 (forse).
Sembra che succeda un po’ di tutto per allontanarmi la possibilità di conseguire l’ambìto (?) pezzo di carta in tempi brevi.
Certo, non dico di non aver responsabilità in tutto questo, e non posso certo affermare che mi sono impegnato al 100% per fare il più alla svelta possibile… ma certe situazioni sono davvero al limite del ridicolo.
Primo episodio di questi giorni: scopro che il tirocinio (per la laurea del Nuovo Ordinamento) non può essere svolto presso la ditta in cui uno lavora da oltre 5 anni, perché se sei già assunto, non può trattarsi di tirocinio: è un impiego. Arrivano a suggerirmi l’assurdo: licenziati e trovati un’altra ditta in cui svolgere l’attività di tirocinio. Magie del Nuovo Ordinamento.
Poi mi trovo di fronte ad un compito (all’ultimo esame) tale che quando mi sono seduto e mi hanno dato il testo sono rimasto di stucco, kafkianamente stordito, come uno che ha studiato per l’esame di storia della filosofia medievale e poi si ritrova interrogato in tecnologia dei materiali.
Forse tra un po’ mi diranno che era tutto uno scherzo (e va avanti dal 1994).
Giovedì 17 Luglio 2003 @ 19:14
chissa come mai io ti capisco benissimo…
Sabato 19 Luglio 2003 @ 12:36
Coraggio figliolo!!!
Lunedì 21 Luglio 2003 @ 17:06
soluzione: seduci la “tigre” e vai a fare il tirocinio per un sito porno..varrà uguale, no?