Archivio di Gennaio 2004

L’anomalo bicefalo

@ Giovedì 29 Gennaio 2004 @ 17:20

Ricevo e pubblico:

Venerdì 30 gennaio “L’anomalo bicefalo” andrà in onda senza censure, con l’audio!
(su Atlantide TV alle ore 21 all’interno di Planet)


Santa Cristina, 28 Gennaio 2004

Salvo sorprese dell’ultimo minuto ce l’abbiamo fatta!
In base alle notizie in nostro possesso, l’ufficio legale di Multithematiques (la proprietaria del canale Planet che ospita Atlantide TV), esaminato l’”Anomalo Bicefalo”, ha ritenuto infondata la querela avanzata da Dell’Utri contro Atlantide TV - Sky - Dario Fo e Franca Rame.
Da qui la decisione di togliere la censura al programma e mandarlo in onda finalmente “con l’audio”. Fin qui gli aspetti “legali”. Ma siamo tutti consapevoli che senza le migliaia di persone che in tutto il mondo si sono indignate per questa censura non si sarebbe mai arrivati a questo esito.
Se accadrà veramente, come a questo punto pare proprio, si tratterà di un piccolo successo insperato della libertà d’informazione e di satira.
La situazione italiana al riguardo resterà pessima ma sarà un segnale importante del peso che l’opinione pubblica può avere su questi fatti fondamentali per la democrazia.
Ora c’è il rischio che, visto il preavviso minimo, pochi sappiano della messa in onda.
Chiediamo quindi a tutti e in particolare agli operatori dell’informazione di dare diffusione alla notizia.
Non possiamo non concludere ringraziando ancora una volta tutte le donne e gli uomini di buona volontà che hanno difeso quest’iniziativa di Atlantide Tv con gli strumenti della comunicazione e del dialogo.

Il testo dell’anomalo bicefalo »

La Storia di @

@ Mercoledì 28 Gennaio 2004 @ 00:00

at.gifQuando si va ad approfondire una cosa, anche apparentemente molto piccola e banale, spesso capita di scoprire un mondo inesplorato.
È successo così anche questa volta, e ho raccolto talmente tante informazioni e curiosità , semplicemente “googlando”, che ho pensato valesse la pena scrivere un piccolo articolo.

Tutto è cominciato qualche sera fa, a casa di Edo, quando, non so perché, il cazzeggio si è spostato sull’origine della “@”, della chiocciolina.
Alessio sosteneva che si trattasse in origine di un carattere mercantile usato in passato per indicare una particolare unità di misura, l’anfora. Io dicevo che era stato inventato dai monaci copisti che lo usavano come abbreviazione di “ad”. Entrambi avevamo ricavato queste informazioni da riviste poco autorevoli, o da vecchie letture avvenute per caso in rete…

Naturalmente Ale aveva ragione e io torto. Ma per giungere a questa conclusione ho fatto qualche ricerca e ho scoperto un bel po’ di cose.

Leggi il resto di questo articolo »

Playmates ad accesso riservato

@ Lunedì 26 Gennaio 2004 @ 14:50

playmate2.gifPer quanto possa essere stato divertente, fino ad oggi, ospitare su questo sito una galleria dei paginoni centrali di Playboy dal 1960 ai giorni nostri, sono purtroppo costretto a interrompere, almeno temporaneamente, il servizio. Ieri infatti la mia banda è stata completamente saturata dai download delle immagini delle playmate ad alta qualità. Un giapponese, a quanto pare, aveva messo la lista completa delle immagini nel suo download manager (Irvine) e le stava tirando giù a 5 o 6 alla volta, provocando il completo inutilizzo della connessione domestica da parte di tutta la famiglia.Ho preso una decisione drastica e ho impedito l’accesso alla sezione incriminata. Le playmates quindi rimangono, ma solo per gli utenti autorizzati. Per il momento non è presente un form di registrazione, pertanto, chi vuole un’accesso riservato alle pepate gallerie fotografiche, mi mandi un messaggio, un’email, o posti un commento a questa news.

La sezione Playmates »

Neve

@ Domenica 25 Gennaio 2004 @ 00:00

img_0002.jpgSembra davvero che abbia nevicato…

Non ha durato molto, ma abbastanza perché potessi scattare qualche foto.


Un po’ di neve…

Internet non è bello se non è Googlerello

@ Lunedì 19 Gennaio 2004 @ 15:45

silvio.jpgQuel simpatico figuro del nostro premier, Silvio Berlusconi, non ci sta.
Il Google Bombing colpisca pure il suo grande amicone George Bush, ma lui, poverino, no. La sua vanità non ha retto (intestino?).

Fino a qualche giorno fa, infatti, cercando su Google la combinazione di parole “miserabile fallimento” o “basso di statura” il primo risultato che il motorone di ricerca sparava fuori era la pagina ufficiale della biografia del Presidente del Consiglio sul sito www.governo.it. Qualcuno però, «chiunque, dal Premier in gi? fino all’ultimo sistemista di governo.it», ha deciso che non stava bene essere così esposti al pubblico ludibrio. Così il webmaster ha inserito nella pagina il codice che istruisce lo spider di Google a non indicizzare la pagina, a rimuoverla dal database. Siamo permalosetti, eh?
Giorgio Armani Anche Giorgio Armani è recente vittima di un bel Google Bombing, a causa della vicenda che lo ha visto coinvolto nella diatriba giudiziaria per il possesso del dominio armani.it.

Punto Informatico: Un fallimento miserabile »

Cazzeggi in rete

@ Mercoledì 14 Gennaio 2004 @ 15:10

mabega.gifLo zio Yurix mi ha spesso accusato, o forse attribuito il merito, non so, di essere a conoscenza di tutte, o almeno di gran parte, delle cazzate in giro sulla rete.
Mi sono sempre forgiato del merito di aver pronunciato la fatidica frase Internet è la miglior risorsa di sé stessa, ma non di detenere la conoscenza attributami da Yuri. Ho però scoperto in questi giorni il blog dell’uomo, del mito che la possiede. Ogni giorno, dal suo blog Ander Costruksciòn questo folle blogger condivide con i suoi lettori la sana passione per le cose inutili e dilettevoli che il web ci mette a disposizione, ce ne rende partecipi, ci fa sognare con una o più cazzate nuove ogni giorno. È diventato in breve il mio blog preferito. Visitate per credere…

Ander costruksiòn »

Piero Ciampi: chi era costui?

@ Lunedì 5 Gennaio 2004 @ 18:00

pierociampi.jpgQualche anno fa il buon Marchino mi fece dono di un nastro magnetico contenente una compilation da lui prodotta. Si trattava ovviamente di musica mica da poco, perché il Marchinen è sempre stato un estimatore musicale di alto livello, di gusto raffinato e sincero. Grazie a quel nastro, che porto sempre in macchina, ho conosciuto anche Ben Harper.
Comunque, dopo un bel po’ di tempo che non la sentivo, quest’estate, all’Elba, ho rispolverato quella cassetta e con il Brigo abbiamo trovato davvero struggente un altro pezzo che era nella compilation: Il vino. La canzone era cantata, sulla cassetta, dai La Crus, ma fino a ieri non sapevo che non l’avessero scritta loro.
La meravigliosa versione de Il vino dei La Crus è una canzone di Piero Ciampi, cantautore livornese scomparso nel 1980. Grazie a Internet, ho potuto conoscere qualcosa di più su questo personaggio della musica italiana, che sembra essere piuttosto dimenticato, ma che invece, pare meritorio di maggior considerazione.

icon for podpress  Il vino: Play Now | Play in Popup | Download